Centro di Aggregazione Giovanile Asocial

Asocial è un Centro di Aggregazione Giovanile Comunale di Venafro, finanziato dal Comune, che nasce come uno spazio, a disposizione dei ragazzi, dove, con l’aiuto di Operatori esperti (Psicologi, Assistenti  Sociali, Operatori base, Educatori, Counselor della Salute Globale), si possono proporre e realizzare attività, volte a favorire il benessere dei ragazzi (dai 10 ai 18 anni).  Il “Centro”, vuole essere un punto di ritrovo per i ragazzi, dove relazionarsi e imparare a gestire le dinamiche di un gruppo, sviluppare la propria creatività, attraverso i “Laboratori Creativi”: laboratorio di “Scooby-Doo (intreccio fili),  laboratorio di “Riciclo Creativo, laboratori di “Slime (una sostanza gelatinosa ottenuta mescolando colla liquida, detersivo e colore acrilico), laboratorio di “Jam Session musicali” (improvvisazioni musicali), discutere delle problematiche giovanili emergenti, partecipare ad eventi formativi e sociali. Il Centro è aperto tutti i Martedì ed i Sabato dalle ore 16:00 alle ore 19:00.

Attività del Centro

Operatori

Per gestire il Centro di aggregazione Asocial vengono coinvolti: un gruppo di lavoro specializzato (che lavora a contatto con i giovani), il Comune di Venafro (che finanzia il progetto), il tavolo di lavoro comunale sulla prevenzione delle dipendenze, l’associazione Pianeta Giovani, esperti della  prevenzione del Sert di Isernia, il comitato famiglie contro la droga, Peer Educator addestrati (tramite specifica formazione nelle scuole), associazioni locali (Associazione di volontariato Auto Aiuto & dintorni, l’Associazione banca del tempo), volontari locali, eventuali sponsor.
Il gruppo di lavoro specializzato che opera nel Centro di Aggregazione Asocial è composto da: uno/due Operatore di base, uno Psicologo, un Educatore, Peer Educator addestrati, Esperti della prevenzione.

 

 

Collaborazioni

News

Convegni e Seminari

Gallery

Convegno Legal-mente a Pescolanciano
Laboratorio creativo
Manifestazione Scacchi viventi
Circle Time C.A.G Asocial
Festa tema Halloween
Addobbi tema halloween
Festa a tema Nutella
Laboratorio creativo Jam Session
Laboratorio creativo dello Scooby-doo
Laboratorio Scoobydoo
Attività libere dei ragazzi
Circle Time C.A.G. Asocial
Centro di Aggregazione Giovanile Asocial
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Ho letto e acconsento al trattamento dei miei dati personali Privacy Policy
Se desideri ricevere informazioni sui nostri Corsi, sui nostri Convegni di informazione e sensibilizzazione, o se sei interessato agli articoli del nostro blog, lascia la tua mail.
La mail potrebbe arrivare con qualche minuto di ritardo, in base alle impostazioni del tuo account. Potresti trovare la mail nella casella di Spam, seleziona la mail e cliccando sui puntini in alto a destra seleziona non è spam. Per qualsiasi problema contattaci su info@pianetagiovani.org